LatoBi, l’alternativa vegetale al cioccolato bianco

Le nostre tavolette Free From

LatoBi è l’alternativa vegetale al cioccolato bianco di cui non potrai più fare a meno!

Quando si parla di cioccolato bianco, l’attenzione di intolleranti e allergici al latte si disperde.

L’associazione mentale “cioccolato bianco = latte” ha distrutto le speranze dei più golosi. Ormai da troppo tempo in molti si sono arresi all’idea di non potersi mai più concedere questa dolce tentazione.

Fortunatamente, oggi non è più così.

Mr.Sciocco ha accolto la sfida di riammettere nel girone dei golosi anche chi, per necessità o scelta, segue un regime alimentare più restrittivo.

Lo ha fatto attraverso LatoBi, un’alternativa 100% vegetale al cioccolato bianco. Senza alcuna traccia di latte, glutine o soia.

 

Perché LatoBi?

Scegli la tavoletta bianca alternativa al classico cioccolato bianco

Il nostro intento è valorizzare la ricerca di nuovi sapori, più goduriosi di quelli tradizionali. Non solo prodotti Free From (senza qualcosa) ma anche Rich In (ricchi di qualcos’altro). 

Chi segue una dieta vegana o soffre di un’intolleranza o allergia alimentare, si concede con poca facilità il piacere e il gusto del cioccolato. In effetti, il rischio di contaminazioni negli stabilimenti produttivi è altissimo e il timore di acquistare un prodotto di scarsa qualità è troppo grande.

Mr.Sciocco è la prima azienda italiana che può vantare una produzione in loco “senza tracce di”: nel nostro laboratorio azzeriamo il rischio di contaminazioni derivanti da latte, glutine e soia.

Il motivo è semplice: produciamo solo prodotti specifici per soggetti allergici e intolleranti o con diete speciali; eseguiamo controlli serrati su tutta la filiera produttiva; analizziamo le materie prime, prima che entrino nel nostro laboratorio.

LatoBi è l’alternativa vegetale al cioccolato bianco

A dimostrazione dell’impegno e della meticolosità con cui realizziamo le nostre tavolette, abbiamo ricevuto sostegno e approvazione da parte di AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti) ed abbiamo ottenuto la certificazione Lfree nella variante Verde senza lattosio e proteine del latte.

Gli ingredienti

L’alternativa vegetale per il tuo dolce break

Dopo una lunga fase di studio e di test, abbiamo ideato una ricetta che permette davvero a tutti di avvicinarsi al mondo del cioccolato bianco, senza paura.

LatoBi è realizzato con:

  • burro di cacao naturale (che no, non contiene latte, ma è un estratto naturale delle fave di cacao, non deodorizzato e quindi ricco di aromi naturali del frutto del cacao);
  • zucchero;
  • olio Extravergine di Oliva 100% Monocultivar Coratina di origine pugliese; 
  • pasta 100% mandorla varietà Filippo Cea di origine pugliese (prodotto biologico);
  • bevanda di riso in polvere;
  • sale marino.

Ecco perché le tavolette sono perfetto per:

  • vegetariani;
  • vegani;
  • soggetti allergici o intolleranti al latte;
  • soggetti allergici o intolleranti al glutine;
  • soggetti allergici o intolleranti alla soia.

Un prodotto che, a detta dei nostri clienti, supera le aspettative regalando un’esperienza di degustazione unica, golosa e piacevole.

Insomma, LatoBi si conferma la prima alternativa 100% vegetale al classico cioccolato bianco, adatta davvero a tutti, gustosa e SICURA.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *