Slide
Home » Storia

Perché il nome Mr.Sciocco?

I prodotti dedicati alle diete speciali – quelli senza latte, senza glutine e senza soia, vegani o vegetali – sono spesso presentati con colori spenti, trasmettono un senso di tristezza e rinuncia.

Il nostro obiettivo è restituire la gioia e il piacere della dolcezza, con un tono di voce diverso.

Siamo partiti dalla parola cioccolato, e alla sua abbreviazione ciocco, abbiamo accostato la s di sicurezza e simpatia. Infine, non ci è rimasto che dare un volto amichevole alla persona che avrebbe innovato, sperimentato e creato il nuovo cioccolato.

Nasce così Mr. Sciocco.

Chi ha fondato Mr.Sciocco?

STEFANO

CARLUCCIO

Esperto cioccolatiere

“Mi sono avvicinato al mondo del cioccolato all’età di 19 anni iniziando come apprendista cioccolatiere e, rimanendo incantato e stimolato dalle infinite sollecitazioni olfattive e gustative, ne ho fatto la mia professione.”

&

MARIANNA

CARLUCCIO

Product & Graphic designer

“Mi piace giocare con la fantasia e progettare tenendo conto dei bisogni e desideri degli utenti finali, per trovare delle soluzioni a problemi specifici. Per questo, cosidero il mio lavoro affascinate e stimolante.”

Il nostro percorso

PIN Vincitore

settembre 2020

Nasce Mr.Sciocco

ottobre 2020

Apre il 1° laboratorio di produzione

novembre 2020

Nasce LatoBi, la prima alternativa al cioccolato bianco 100% Vegetale

Maggio 2021

Perché creare un'alternativa al Cioccolato?

Ciao,

sono Stefano, fondatore di Mr.Sciocco, e voglio svelarti una curiosità che non tutti conoscono: io non ho nessuna allergia né intolleranza alimentare!

Perché, allora, produco cioccolato senza latte, senza glutine e senza soia? Per via delle facce tristi.

Durante i miei oltre 12 anni nel mondo del cioccolato, mi è capitato troppo spesso di pronunciare questa frase: “Mi dispiace, i nostri prodotti contengono tracce di…”.

Ora immagina l’espressione di una mamma e del suo bambino, davanti ad un banco colmo di cioccolatini, pasticcini, biscotti e golosità di ogni genere a cui dovranno rinunciare. Sono state quelle (troppe) facce tristi a darmi l’impulso.

Da quel momento ho iniziato a studiare, capire, approfondire. E, grazie all’aiuto di molte persone, ora sono qui per te.

Insieme, abbiamo sviluppato una ricetta legata alla tradizione, ma con un occhio al futuro, portando innovazione nel campo dolciario e in quello del FREE FROM, per dare la possibilità di non sentirsi diversi.

«La vita non è degna di essere vissuta, se non è vissuta per qualcun altro»

Albert Einstein aveva ragione: Mr.Sciocco vive con l’obiettivo di restituire ai soggetti allergici o intolleranti la gioia e il piacere del cioccolato, senza restrizioni.

Stefano Carluccio

close

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito un
CODICE SCONTO DEL 20% da utilizzare sul nostro shop!

Inoltre, potrai accedere a scontistiche riservate, partecipare alle promozioni prima di tutti gli altri ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Mr.Sciocco.