Storia

Perché il nome Mr.Sciocco?

Il nome Mr.Sciocco è stato scelto con un obiettivo chiaro: restituire la gioia e il piacere della dolcezza in un modo diverso. Spesso i prodotti dedicati alle diete speciali, come quelli senza latte, senza glutine, senza soia o vegani, vengono presentati con un’immagine triste e un senso di rinuncia. Noi abbiamo voluto rompere questo schema.

Abbiamo iniziato con la “S” di sicurezza e simpatia, abbiamo aggiunto la parola “Cioccolato” con la sua abbreviazione “Ciocco“. Infine, abbiamo creato un volto amichevole per rappresentare la persona che avrebbe innovato, sperimentato e creato il nuovo cioccolato. È così che è nato Mr.Sciocco.

Il nome Mr.Sciocco incarna la nostra volontà di offrire un’esperienza di cioccolato che sia piena di gioia, gusto e divertimento.

Chi ha fondato Mr.Sciocco?

STEFANO

CARLUCCIO

Fondatore & Amministratore Unico

Un esperto cioccolatiere con una passione unica per il mondo del cioccolato. Fin da giovane ha iniziato la sua carriera come apprendista cioccolatiere. Affascinato dalle innumerevoli sfumature olfattive e gustative del cioccolato, ha dedicato sé stesso alla trasformazione di questa passione in una professione straordinaria.

&

MARIANNA

CARLUCCIO

Co-fondatore – Product & Graphic Designer

La fantasia e la creatività sono il suo mondo. Il suo lavoro affascinante e stimolante, contribuisce a dare forma alla visione di Mr.Sciocco. Marianna porta la sua professionalità nel design dei nostri prodotti, offrendo un’esperienza visiva unica e coinvolgente.

MARIANNA

CARLUCCIO

Co-fondatore – Product & Graphic Designer

La fantasia e la creatività sono il suo mondo. Il suo lavoro affascinante e stimolante, contribuisce a dare forma alla visione di Mr.Sciocco. Marianna porta la sua professionalità nel design dei nostri prodotti, offrendo un’esperienza visiva unica e coinvolgente.

Perché creare un'alternativa al Cioccolato?

Ciao!

Sono Stefano, il fondatore di Mr.Sciocco, e sorprendentemente, non ho nessuna allergia o intolleranza alimentare.

Qui voglio condividere con te il motivo per cui ho deciso di produrre alternative 100% vegetali al cioccolato.

La risposta risiede nelle facce tristi

Durante i miei oltre 12 anni nel mondo del cioccolato, mi è capitato troppo spesso di dire queste parole: “Mi dispiace, i nostri prodotti contengono tracce di…”. Immagina l’espressione di una mamma e del suo bambino, davanti a un banco pieno di cioccolatini, pasticcini, biscotti e altre delizie alle quali dovranno rinunciare. 

Sono state proprio quelle facce tristi a darmi lo stimolo. 

Da quel momento ho iniziato a studiare, approfondire e comprendere. E con l’aiuto di molte persone, sono qui oggi per te. 

In Mr.Sciocco abbiamo sviluppato nuove ricette che rispettano la tradizione ma con uno sguardo rivolto al futuro, portando innovazione nel mercato dolciario e del “Free From”, per dare a tutti la possibilità di non sentirsi diversi. 

“La vita non è degna di essere vissuta, se non è vissuta per qualcun altro.” 

Albert Einstein aveva ragione: Mr.Sciocco si impegna a restituire la gioia e il piacere del cioccolato, senza restrizioni.

Stefano Carluccio