Giornata mondiale della sicurezza alimentare

Il 7 giugno si celebra la «Giornata mondiale della sicurezza alimentare». L’obiettivo di questa giornata è rendere le persone più consapevoli riguardo l’importanza della sicurezza alimentare, a tutela dell’intera popolazione.

Dal 2019 l’ONU ha istituito questa giornata allo scopo di porre l’attenzione su un argomento ancora poco conosciuto: le conseguenze degli alimenti contaminati sulla salute pubblica.

Secondo le stime globali dell’OMS, infatti, ogni anno una persona su 10 si ammala per aver ingerito cibo contaminato. Ad essere colpiti sono maggiormente soggetti vulnerabili come donne, bambini e popolazioni al centro di conflitti.

Sulla sicurezza alimentare vigilano anzitutto i governi, ma la responsabilità ricade su ognuno di noi e, soprattutto, sulle attività e le imprese che operano nel settore alimentare.

La percentuale di popolazione che soffre di problematiche alimentari, con sintomatologie più o meno gravi, è in costante aumento. La risposta commerciale, però, è ancora inadeguata e poche sono le realtà che oggi possono garantire un alto livello di sicurezza nel consumo dei prodotti.

Mr.Sciocco nasce con l’obiettivo di restituire fiducia nel consumo di alcuni alimenti, creando e commercializzando un’alternativa al cioccolato sicura, ipoallergenica e 100% vegetale.

Rivolgendosi ad un pubblico di persone vegane, allergiche o intolleranti al latte, al glutine e alla soia, Mr.Sciocco può assicurare la totale assenza di contaminazioni ad ogni livello produttivo: dall’ingresso delle materie prime fino al prodotto finito.

Cosa rende i nostri prodotti sicuri al 100%? I test sulle materie prime in ingresso nel magazzino e la certificazione di LFree. Con il suo marchio verde, LFree mira a garantire i prodotti senza lattosio <0.01% e senza tracce di proteine del latte <0.5 mg/kg.

Non solo. Le materie prime provengono da coltivazioni non intensive e per il 90% sono di origine italiana, al fine di garantire un maggior controllo sulla qualità.

Mr.Sciocco ha a cuore il tema della sicurezza alimentare e ogni giorno lavora per migliorare l’offerta di prodotti accessibili e sostenibili, per il bene delle persone e del pianeta.

Perché la sicurezza è un dovere di tutti.

SCOPRI MR.SCIOCCO
close

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito un
CODICE SCONTO DEL 10% da utilizzare sul nostro shop!

Inoltre, potrai accedere a scontistiche riservate, partecipare alle promozioni prima di tutti gli altri ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Mr.Sciocco.