L'alternativa al cioccolato bianco Made in Italy, senza tracce di latte glutine e soia e adatto ai vegani

Nel panorama del cioccolato free from è in arrivo una grande novità che ti delizierà e si chiama LatoBì.

Un’alternativa 100% vegetale al cioccolato bianco, gustosa per tutti e perfetta per chi per scelta o necessità segue una dieta senza tracce di latte, glutine e soia. Scopriamo insieme i dettagli!

Chi è Mr.Sciocco?

Solitamente i prodotti free from hanno sempre un certo sapore di rinuncia, qualcosa che “somiglia a” ma in fondo non è. Mr.Sciocco srl è una startup food-tech che produce e commercializza prodotti al cioccolato dedicati a soggetti con allergie o intolleranze alimentari a latte, glutine e soia.

Un’azienda che nasce con il preciso obiettivo di restituire il piacere del cioccolato a chi segue una dieta speciale.

I suoi fondatori, Marianna e Stefano, sono due giovani pugliesi che hanno dato forma a Mr.Sciocco grazie al contributo del bando PIN, l’iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta proprio al sostegno di progetti imprenditoriali innovativi.

Designer lei, cioccolataio lui, insieme hanno deciso di dare una nuova voce e un nuovo gusto ai prodotti free from. Un mercato che è solitamente meno ricco di prodotti e alternative gustose. In questo caso invece, il centro del lavoro diviene proprio dare una forma e un gusto del tutto nuovi ai prodotti free from. 

Ecco perché tutto di Mr.Sciocco sprigiona gioia e allegria a partire dalla storia del suo nome:

Siamo partiti dalla parola cioccolato, e alla sua abbreviazione ciocco, abbiamo accostato la s di sicurezza e simpatia. Infine, non c’è rimasto che dare un volto amichevole alla persona che avrebbe innovato, sperimentato e creato il nuovo cioccolato.”

Perché un’alternativa al cioccolato bianco senza latte, glutine e soia?

L’idea è di Stefano Carluccio, fondatore e CEO di Mr.Sciocco ma soprattutto cioccolataio con più di 10 anni di esperienza. Durante il suo lavoro, è capitato molte volte di dover delude  mamme e persone allergiche perché tutti i dolci esposti contenevano tracce di latte, glutine e/o soia.

E’ nata così l’idea di rivolgersi a queste persone, ridare loro il sorriso, creando bontà da assaporare in totale sicurezza, pensate per loro e buone per tutti. 

Perché Sicuro di Sicuro?

Da qui la necessità di studiare e approfondire che cos’è la sicurezza alimentare nel campo dei prodotti free from ed è il motivo per cui Mr.Sciocco è SICURO di SICURO.

La sicurezza è un aspetto cardine quando parliamo di allergie, poter gustare il cioccolato con la giusta spensieratezza è il desiderio di tutti, soprattutto delle persone che seguono una dieta speciale. Mr.Sciocco fa questo, crea prodotti sicuri attraverso un lungo e attento processo di selezione e controllo sugli ingredienti in tre step:

  1. Utilizza solo materie prime vegetali vietando l’accesso a latte, glutine e soia sotto ogni forma.
  2. Utilizza un sistema rigidissimo di autocontrollo degli allergeni
  3. Infine, certifica i suoi prodotti

Per saperne di più sul processo di produzione e sul laboratorio di Mr.Sciocco guarda il video:

A chi si rivolge Mr.Sciocco?

Mr.Sciocco realizza i suoi prodotti pensando a chi solitamente si ritrova a dover scegliere tra alternative poco invitanti. In questo caso, invece, parliamo di un prodotto nato per rispondere alle esigenze di chi è allergico e/o intollerante ma che anche tutti gli altri ameranno gustare.

Perché LatoBi è differente?

 

LatoBì si differenzia per molte ragioni. Prime tra queste ci sono la certificazione Lactose&milkfree e il suo gusto unico. 

 

Per ottenere questo risultato siamo partiti da una lunga ricerca e sperimentazione, con l’obiettivo di creare un prodotto vegetale di ALTA QUALITA’, assolutamente SICURO dal rischio di contaminazione da Latte, Glutine e Soia, e che rispettasse la struttura unica e il gusto del cioccolato bianco.

Anche per questo abbiamo selezionato gli ingredienti a partire dalla nostra terra, la Puglia. Così è nata l’idea di utilizzare anche l’olio Extra Vergine di Oliva dell’azienda Ujazz che rispecchia la nostra ricerca di qualità. 

Quando sarà disponibile latoBi?

Ormai manca pochissimo, il viaggio di creazione e realizzazione di un’alternativa vegetale al cioccolato bianco che ne rispettasse la struttura e il gusto è completo e LatoBì è pronto per deliziare i sensi di chi lo proverà.

Anche tu non vedi l’ora di assaporarlo? 

Restiamo in contatto, ti invieremo una mail appena LatoBì sarà disponibile alla vendita!

Lascia la tua mail