Pasqua in arrivo: festeggia in modo sostenibile!

Da Mr.Sciocco la Pasqua ha un sapore unico e ancora più buono. È una Pasqua che strizza l’occhio alla sostenibilità.

Perché? Proviamo a scoprirlo insieme.

Ormai lo sapete. L’attività di Mr.Sciocco è nata con uno scopo ben preciso: consentire a chi segue una dieta speciale di non privarsi del piacere della dolcezza.

E l’idea di base è quella di rendere le nostre tavolette un mezzo di inclusione attraverso cui condividere il gusto senza preoccupazioni.

Un’idea di inclusività nuova e dal più ampio significato, strettamente legata al concetto di sostenibilità.

Che senso avrebbe promuovere un progetto che per la prima volta coinvolge in prima persona allergicə, intollerantə, veganə, se non si prospetta un futuro in cui realizzarlo?

Così, abbiamo realizzato dei prodotti con ingredienti 100% vegetali e per circa il 90% di origine italiana. Abbracciando gli ideali e sostenendo realtà di coltivazione e produzione sostenibile e non intensiva, laddove possibile a filiera corta e controllata (puoi scoprire di più leggendo l’articolo sulla sostenibilità della nostra azienda).

Insomma: fare innovazione, senza compromettere la capacità delle future generazioni di goderne dei frutti. Un piccolo passo, certo. Ma pur sempre un passo.

 

Non è tutto.

Le uova di Pasqua sono incartate con un imballaggio prevalentemente in carta riciclabile, tentando, per quanto ad oggi possibile, di ridurre al minimo il quantitativo di plastica utilizzata (che è pur sempre riciclabile).

Possiamo fare meglio? Certamente.

Perché ti diciamo questo?

No, non siamo qui ad elogiare la nostra azienda. Siamo coscienti di essere soltanto all’inizio di quella che dovrebbe essere una produzione sostenibile. Ci stiamo mettendo in discussione e abbiamo ben chiara la strada ancora da percorrere.

Siamo qui a lanciare una sfida: per questa Pasqua, pensa e agisci in maniera sostenibile.

Il cambiamento dipende da TUTTI NOI.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *