5 profili Instagram da seguire per ricette vegane

Quanto siete bravi con le ricette vegane? È inutile negarlo: seguire una dieta vegana, soprattutto quando si è alle prime armi, è appagante, ma per niente facile! 

Trovare l’ispirazione, organizzare la spesa, fare attenzione che non manchi nessun nutriente… insomma, è complicato! Per questo abbiamo pensato che vi possa essere utile una “guida” da consultare nei momenti di vuoto cosmico. 

Ecco, quindi, i 5 profili Instagram che ispireranno le vostre ricette vegane!

1) Cucina Botanica

Carlotta Perego, la fondatrice di Cucina Botanica, ha un modo tutto suo di raccontare le ricette. Il suo profilo farebbe venir fame anche ad un fedelissimo onnivoro. 

I suoi piatti sono BELLI (non si può dire diversamente) ma soprattutto sono BUONI e innovativi. 

In occasione del #veganuary, propone ogni giorno argomentazioni per avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. 

Trovate il suo profilo qui.

2) Silvia Goggi 

Silvia Goggi è un medico nutrizionista. Ma se vi aspettate di trovare sulla sua pagina tabelle di conteggi calorici vi sbagliate di grosso. 

Sul suo profilo sono presenti tutti quegli alimenti che – generalmente – inorridiscono gli accaniti della dieta: carboidrati, zuccheri e proteine. Ma sempre in un’ottica salutare. E sempre vegan friendly.

Questo è il suo profilo. 

3) Mrs. Veggy

Le ricette di Clarissa farebbero gola anche alle 6 del mattino, dopo la cena di Capodanno. Sarà l’influenza della trattoria nella quale è cresciuta? 

I suoi piatti sono semplici, economici e gustosi. Insomma, la triade della perfezione. 

E poi è stata tra le prime ad assaggiare LatoBi (trovate la sua reaction nelle nostre storie in evidenza IG)!

Se volete conoscerla meglio, qui trovate il suo profilo. 

4) Anna Panna Food

Se ami la cipolla, sei già un passo più vicin* ad Anna Panna. A 13 anni ha sentito istintivamente il bisogno di eliminare dalla sua dieta la carne: sarà per questo che ora è una vera esperta di prelibatezze! 

Ecco il suo profilo.

5) Two Cabbages Kitchen 

Cristiana, come si suol dire, ha fatto di necessità virtù: si è avvicinata alla cucina vegana perché aveva dei problemi con alcuni alimenti della cucina tradizionale. Ma l’amore per la cucina l’ha spinta a cercare nuovi modi per coccolare il suo palato e quello delle persone a lei care. 

Potete seguirla qui per ottimi spunti culinari! 


Vi sarà venuta fame dopo tutto questo parlare di cibo. Ma prima di correre a preparare una ricetta vegana, ricordatevi la regola: SEMPRE finire con il dolce (veg)!

E se non avete voglia di preparare una ricetta anche per un dolce vegano, niente paura, LatoBi è pronto da gustare. A lavoro, a scuola, all’università, per una dolce pausa in compagnia o davanti ad una buona tazza di tè. 

Provate LatoBi! 😉  

close

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito un
CODICE SCONTO DEL 20% da utilizzare sul nostro shop!

Inoltre, potrai accedere a scontistiche riservate, partecipare alle promozioni prima di tutti gli altri ed essere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Mr.Sciocco.